venerdì 4 marzo 2011

La Crema Mou

Al mercatino di Taggia c'era una bancarella di squisitezze di Normandia: Sidro, Calvados, confetture, Crema di latte........ne abbiamo comprato un barattolo che è durato ......poco!
Questa crema di latte (penso sia il Dulce de Leche) è poi la Crema Mou del quaderno di mia mamma.....ho provato a rifarla:
Ho fatto caramellare due cucchiai di zucchero di canna, nel frattempo ho scaldato due confezioni di panna da montare (da 200 gr l'una) e le ho aggiunte mescolando bene nel pentolino dello zucchero.
Questa crema liscia e omogenea va fatta addensare per un'ora a fuoco bassissimo, rimestando finchè diventa scura e spalmabile.
Ho ottenuto questo barattolo, si può sterilizzare e conservare come una marmellata, ma qui non sarà necessario.....
Se qualcuno vuole acquistare quella originale si può rivolgere ai simpatici ragazzi de:
latartinenormande@hotmail.fr

4 commenti:

  1. buona devo assolutamente provarla

    RispondiElimina
  2. interessante questa ricettuzza,sono certa che neanche a casa mia durerebbe la crema mou !!!

    RispondiElimina
  3. HO capito!!!!!!!!! Allora dillo... Che goduria di crema...

    RispondiElimina
  4. davvero una crema incantevole, da spalmare su una fetta di pane fatto in casa! complimenti :-D

    RispondiElimina