martedì 14 giugno 2011

Insalata di Begli Uomini per Eleonora

Cara Eleonora,
sei stata una delle prime sostenitrici di questo blog, quando ancora io non sapevo cosa volesse dire "follower"... il tuo blog mi ha subito intrigato per le belle storie che sai raccontare, come una "Mille e una notte" da mangiare, perchè in fondo a ogni racconto c'era e c'è sempre una ricetta.....
e non una ricettina qualsiasi, perchè tu ci porti in giro per il mondo, ci fai sentire sapori e profumi che per noi sono stranieri e insoliti...e li mischi, gli fai indossare vesti nuove e noi ti seguiamo come se tu fossi il pifferaio magico e ci fai ridere, piangere e pensare.
Perciò per il tuo contest ho voluto escogitare qualcosa di speciale....ma non ho altri ingredienti che quelli del mio orticello e quindi ti regalo questa insalata TUTTA dei prodotti del mio orto compresi i begli uomini che sono fiori commestibili, ma sono anche i tuoi meravigliosi uomini piccoli e grandi, che ci hai fatti conoscere con i tuoi racconti...


Ingredienti (le dosi sono a piacere)
insalatina da taglio (io la chiamo nuvola perchè è leggerissima)
gambi di sedanini
rucola selvatica
foglie di ravanello
basilico nano
begli uomini (balsamina impatiens)
lamponi
ovetto della mia gallina
Condire con una vinaigrette di olio EVO, aceto balsamico , sale e pepe.

Con questa ricetta partecipo al contest di Eleonora

3 commenti:

  1. Bella e insalata meravigliosa, un delizioso, amo tutte le insalate e ora con questo caldo molto più attraente.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Un'insalata insolita e dai colori stupendi, complimenti!!

    RispondiElimina
  3. Quanto è bella questa insalata!!! E anche buona di sicuro... ;)

    RispondiElimina