venerdì 15 giugno 2012

Cena in Bianco a Torino!


Io adoro il bianco...lo trovo un colore magico e chicchissimo, sopratutto in estate, sia nell'abbigliamento che nell'arredamento, nei piatti e nelle tovaglie...
Immaginate la mia sorpresa ricevendo una mail che mi invitava " a una cena in bianco qui a Torino, organizzata come flash mob, ossia con data e luogo segreti fino all'ultimo, per strade e piazze della città,  a cui tutti sono invitati  e della quale tutti sono protagonisti. Gratis la partecipazione."




Ricevo e pubblico:
"Come funziona?  (Istruzioni per l’uso)Tutti i curiosi possono inviare una mail a cenainbiancotorino@gmail.com: il giorno prima dell’evento si verrà informati sul luogo e sull’ora dell’evento. Ogni partecipante dovrà portare con sé sedie e tavolino pieghevoli (bianchi!) e vivande al seguito, tovaglia bianca, piatti e bicchieri non di carta, magari candele, acqua e/o vino e ovviamente essere vestiti in bianco!
Suggestione massima! Si apparecchia e si sparecchia e non si lascia traccia :)
 
Tutti si possono iscrivere e più siamo, più sarà magico :) 
Guardate anche la  pagina Facebook dell’evento https://www.facebook.com/CenaInBiancoTorino?skip_nax_wizard=true.

Perché? (Motivi per cui le persone hanno idee bizzarre) 
La cena in bianco ha lo scopo di riportare all'atmosfera del giocare in cortile, dello stare insieme per strada come nei vecchi paesi: vivere e riappropriarsi del territorio da un lato, essere protagonisti della città e non spettatori. Stare insieme in una piazza, in un luogo di scambio di connessioni umane, di contaminazioni di idee e di energie."




Ecco le nostre proposte;
Delle tartine di pane di segale con tomini e noci....


Un torta di farina di riso, limone e cioccolato bianco....


e un carpaccio molto interessante.....le ricette prossimamente qui!
E.....se vi piace l'idea, iscrivetevi subito!

4 commenti:

  1. Che splendida ambientazione! Complimenti!!

    RispondiElimina
  2. ma che genialata! faccio ancora in tempo ad iscrivermi?

    RispondiElimina
  3. Che bella tavola apparecchiata,piace molto anche a me il bianco, è delicato ed elegante, complimenti! Piacere di conoscerti,mi unisco ai tuoi lettori così potrò seguirti, a presto...Molly!

    RispondiElimina